Le sigarette elettroniche per funzionare hanno bisogno di batterie ricaricabili adatte a fornire abbastanza corrente da generare la vaporizzazione. Noi di Accumulatori Gidi disponiamo di un’ampia gamma di batterie 18650 e 21700 Sony e Samsung, adatte sia per questa tipologia di applicazione sia compatibili con la maggior parte delle sigarette in commercio.
Quali sono le batterie migliori per le sigarette elettroniche
Tra le componenti principali delle sigarette elettroniche ci sono le batterie, ma quali sono le migliori? In verità non si può parlare di “migliore”, in quanto ci sono molteplici varianti che influiscono sul funzionamento di una sigaretta elettronica e pertanto bisogna tener conto perlopiù delle richieste e delle esigenze del consumatore.
Ormai in commercio si trovano tanti modelli di batterie per sigarette elettroniche, ma al momento dell’acquisto occorre scegliere in base all’utilizzo quotidiano che se ne deve fare. Tra i modelli più utilizzati c’è la batteria 18650. Tale numero indica la grandezza della batteria stessa, cioè ha un diametro di 18 mm ed un’altezza di 65 mm.
Tra le batterie più ricercate vi sono quelle del marchio Sony. Queste caratteristiche tecniche rilevanti, come:
- Diametro di 18 mm, peso da 56 gr ed altezza di 65 mm;
- Capacità nominale di 2500 mAh;
- Tensione nominale di 3.6 V e tensione minima consentita per cella di 2.0V;
- LiNiMnCoO2 (ioni a litio) e corrente di carica abituale: 0.25A ~ 2,5 A;
- Durata media di 24 ore, variabile ovviamente a seconda dell’uso che se ne fa.
Quali sono le batterie per sigarette elettroniche che hanno maggiore durata
Tra le batterie per sigarette elettroniche dalla durata maggiore possiamo menzionare il modello Golisi L35. Questo ha una grandezza di 18 x65 mm, una capacità minima di 3400 mAh e capacità nominale di 3500 mAH, che consente per l’appunto di avere una carica più duratura (fino a 2 giorni). La tensione nominale è di 3.6 V, la corrente massima di carica di 3,4 A, tensione minima consentita di 2.5 V e corrente massima di scarica costante di 10 A.
Di ottima durata è anche Efest, rinomata per l’affidabilità e resistenza, nonché per essere tra le più adatte a tutti i tipi di sigarette elettroniche. Ha una capacità nominale di 3000 mAh, un voltaggio nominale di 3.7 V, un peso di 53 g, una corrente massima di scarica costante di 3A e di carica di 6A.
Per chi abbia bisogno di una durata massima, consigliamo il modello Samsung 21700, una batteria al litio di 21 mm di diametro e 70 mm di altezza; ha una capacità nominale di 4000 mAh e minima di 3900 mAh, un voltaggio nominale di 3.6V, un peso di circa 70 gr, una corrente massima di scarica costante di 35 A e di carica 6 A. Richiedi un preventivo per le batterie per sigarette elettroniche compilando il form sul sito di Accumulatori Gidi.