Le batterie ermetiche AGM (absorbent glass mat) sono una classe di accumulatori al piombo in cui l’elettrolita viene assorbito all’interno di una matrice di sottili fibre di vetro. Vengono utilizzate in diversi campi, come nel settore ferroviario e delle telecomunicazioni, nei giocattoli, nei gruppi di continuità e Ups, per la trazione leggera, le energie rinnovabili e l’energia elettrica ed industriale.
Le batterie ermetiche sono compatte e resistono alle sollecitazioni meccaniche, tanto da essere usate anche per scopi militari. Possono essere montate in qualunque posizione ed essere impiegate sia ad alta quota che in mare, in quanto tollerano bene le alte temperature. Se il contenitore si rompe, la fuoriuscita di acido è molto limitata e, grazie alla divisione delle piastre da fibre di vetro, non si corre alcun rischio di cortocircuito tra cella e cella. Sono batterie che non necessitano di manutenzione e sono ben adatte anche all’avviamento di motori, date le loro capacità tecniche, come la bassa autoscarica, l’alta resa amperometrica durante la carica e le elevate correnti di spunto. Hanno, inoltre, una resistenza interna molto più bassa rispetto alle normali batterie al piombo, si caricano più velocemente e mantengono la tensione più costante.
Quali sono le batterie per antifurti
Le batterie per antifurti sono chiamate batterie tampone e consentono il funzionamento quando la rete elettrica viene interrotta o salta. Tali batterie per antifurti sono presenti nelle unità centrali dell’antifurto e garantiscono la continuità nell’erogazione della corrente, indipendentemente dallo stato della rete elettrica tradizionale a 220V.
Chi voglia acquistarle può rivolgersi ad Accumulatori Gidi, rivenditore autorizzato, che assicura alla clientela una vasta gamma di soluzioni per un sistema di sicurezza domestico impeccabile. Sono, inoltre, disponibili batterie ermetiche al piombo con caratteristiche e voltaggi diversi a seconda delle varie esigenze e per ogni tipo di antifurto (classico, perimetrale, senza fili). La durata media assicurata è di 3 anni.
Dove trovare le batterie per apparecchi medicali
Se hai bisogno di batterie per apparecchi medicali puoi richiederle sul sito di Accumulatori Gidi, che fornisce un servizio di fornitura e consulenza su batterie di ogni genere. Trattandosi di dispositivi che devono assicurare la massima efficienza (ci riferiamo infatti a batterie per dispositivi e carrelli medici senza cui non sarebbe possibile intervenire tempestivamente per salvare vite), è importante affidarsi solo agli specialisti del settore che conoscano bene ogni prodotto venduto.
Quali sono le batterie per i veicoli elettrici
Nel caso dei veicoli elettrici le batterie ricoprono un ruolo centrale, giacché si tratta di batterie trazione che per il loro impiego necessitano di avere grande durata e massima affidabilità. Vengono definite batterie trazione, differenti dalle batterie avviamento e da quelle stazionarie, in quanto per produrre energia utile alla propulsione del movimento devono essere sottoposte ad uno sforzo. Sono difatti particolarmente indicate per prestazioni impegnative. Vuoi saperne di più? Contattaci e ti forniremo tutti i dettagli tecnici.